Apre nell’ex Manifattura Tabacchi un luogo dove fare la spesa come si faceva una volta
«La nostra idea è quella di creare una bottega come una volta, che permetta ai clienti di trovare sempre le solite persone dietro al banco, capaci di guidarti, consigliarti, aiutarti».
Con queste parole il fondatore Filippo Pini presenta la filosofia dietro la novità del negozio bio la Bottega Biologica, che ha aperto da circa un mese a Firenze, all’interno della nuova Manifattura Tabacchi (via delle Cascine 35, edificio B5).
Mercoledì 12 aprile è prevista una festa di inaugurazione.
La Bottega è un luogo dove la familiarità si unisce a una forte attenzione al rispetto della materia prima (prodotti genuini), ai sistemi in cui viene prodotta (senza uso della chimica) e al sostegno verso le piccole aziende del territorio.
Tutto è certificato “bio”, perché «solo in questa maniera non si feriscono la terra e il nostro corpo», spiega Filippo Pini. All’interno della Bottega si trovano tanti prodotti sfusi, a km zero ed equo solidali: frutta e verdura di stagione; pane di grani antichi; uova toscane provenienti da “allevamenti in musica”; selezione di formaggi e carni; detersivi sfusi; prodotti per la cura della persona; pasta, riso, legumi, frutta secca sfusi; prodotti vegani; croissant, biscotti artigianali e bevande vegetali; confetture e conserve della “nonna”; vini della costa etrusca e del Chianti; birre con l’acqua di montagna del Pian della Mussa.
La Bottega si inserisce perfettamente nel progetto di rinascita della Manifattura Tabacchi, che da ex fabbrica di sigari dismessa dal 2001, si sta trasformando in un nuovo quartiere della città, vivo e vivace, animato da negozi, laboratori e spazi multifunzionali.
Per informazioni: www.bottegabiologica.it; informazioni@bottegabiologica.it.
*foto di Alessandro Fibbi
Uff. stampa CreaNet Communication
di Daniele Marucco
Cell. 329-395.19.59
daniele.marucco@gmail.com